venerdì 28 novembre 2008

GLI AMICI DI PEPPINO puntata1_parte1

GLI AMICI DI PEPPINO il format televisivo di Tonino Borzelli. Prima puntata parte 1. Sigla iniziale e introduzione. La sigla sia nella parte musicale che nella realizzazione grafica è di Tonino Borzelli ed è una variante del video-clip Peppino e e ddoje mappine. Anche i dialoghi e i testi del format, così come gli sfondi dello studio televisivo sono di Tonino Borzelli. Il personaggio della ragazzina rompiscatole è interpretato da Federica Limodio.
Sono un musicista, faccio anche l'arrangiatore, i testi delle canzoni sono miei, scrivo anche testi televisivi e teatrali, faccio il montaggio video e cerco di riparare gli errori di ripresa, l'unica cosa che non posso fare è stare davanti e dietro alla telecamera in contemporanea perché purtroppo... non ho il dono dell'ubiquità come S. Antonio. Faccio anche il webmaster su internet e come se non bastasse nel corso della trasmissione do lo spazio e valorizzo anche altri artisti di qualità, dando vita a sketch ironico-satirici insieme con loro, facendogli proporre le loro canzoni: gli faccio anche le interviste. Mi dite che cazzo devo fare più per essere preso in considerazione? (Tonino Borzelli)


Add to Technorati Favorites

giovedì 27 novembre 2008

"peppino e 'e ddoje mappine" video della settimana su "emergenti italiani"



http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog...


'peppino e 'e ddoje mappine' video della settimana su 'emergenti italiani'

mercoledì 26 novembre 2008

Yangtze Kiang

Sono in molti a non aver capito che la musica è comunicazione, è rappresentazione della vita, è in una parola condivisione! I musicisti che si salutano affettuosamente e poi si danno le pugnalate nella schiena un attimo dopo (pugnalate metaforiche, si intende)
Ma pensate che questa cosa mi amareggi? No!!!
Se sono in molti a non aver capito che l'arte è condivisione, mi va di lusso perché in questo modo si toglie un po' di... ah!... (l'interiezione dell'Amadeus di Forman)... concorrenza!
... Qualcuno mi farà notare: "Ma allora questo fatto della condivisione, manco tu l'hai capito!!!"
Cosa potrei rispondergli?!?: "Uhm!... Mi sa che hai proprio ragione!"
A proposito: dimenticavo il motivo principale di questo post!
Vi invito a guardare il video clip di "Yangtze Kiang".
Il brano è stato registrato un po' di tempo fa e probabilmente è un tentativo (forse un po' goffo) di stare avanti con i tempi, quelli delle mode musicali naturalmente. Non sono così presuntuoso da prevedere gli eventi socio-politici e i grandi avvenimenti della storia: le mode artistiche e di costume sono più facili da prevedere!
Comunque ascoltatelo: magari solo incuriositi dal fatto che si respira un'atmosfera "cinese", tema molto attuale nel clima più o meno turbolento delle olimpiadi di Pechino.
Grazie dell'attenzione e... naturalmente
... servo vostro!
Tonino Borzelli

Peppino e 'e ddoje mappine

Il video clip del brano di Tonino Borzelli tratto da...
Il video clip del brano di Tonino Borzelli tratto dall'album "Parole, musiche e Paperino". Una satira su Napoli e la sua musica oggi. Come dire cose importanti divertendosi.

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog